Skip to main content

Negli anni i tessuti tecnici sportivi, complici nuovi studi e avanzamenti tecnologici, sono diventati sempre più leggeri e traspiranti in modo da esaltare le performance degli atleti. Una sfida che anche Stilscreen ha accettato e vinto creando con il suo team di Ricerca e Sviluppo un transfer in grado di mantenere un altissimo livello di traspirabilità: il brevetto R-Breath.

Grazie all’ausilio di un laser che permette la micro-incisione, si ottengono fori che risultano estremamente ridotti e invisibili a distanza. In questo modo è possibile mantenere una normale comunicazione visiva, recuperando la quasi totalità (fino all’80%) della traspirazione del tessuto sottostante.

Un brevetto altamente tecnico ma anche in grado di rispondere alle richieste estetiche e di personalizzazione, seguendo le necessità del cliente. È, infatti, possibile riprodurre non solo fori ma anche altre tipologie di taglio, andando a creare un risultato grafico sempre diverso, infinitamente customizzabile e utilizzabile in qualsiasi ambito, dallo sport alla moda.